Agenzia Lavoro
Inserimento lavorativo disabili
Gli interventi di politiche attive al lavoro della Cooperativa Orso si sono caratterizzate per l’uso di modalità particolarmente attente al vissuto personale dei beneficiari, attivando sul campo le professionalità interne all’organizzazione per leggere il bisogno dell’individuo, analizzare la condizione di disoccupazione e fornire ogni strumento utile per inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro.
Questo approccio metodologico è stato ancor di più messo in atto nel momento in cui, con l’attuazione della legge 68/99, la Cooperativa ha iniziato l’acquisizione di esperienze e professionalità con cui occuparsi di percorsi al lavoro per persone disabili. È stata pertanto creata un’équipe ad hoc, che negli anni si è sottoposta a costanti formazioni e aggiornamenti per prepararsi a fronteggiare efficacemente gli interventi richiesti.
L’attività di matching tra persone disabili e aziende richiede ai nostri operatori di fornire risposte efficaci in un contesto complesso quale quello di un mercato del lavoro in crisi e in continua evoluzione e di un sistema sociale in trasformazione.
L’obiettivo è quello di essere efficaci intermediari tra lavoratori disabili e imprese, in sinergia con le Istituzioni che conferiscono il mandato.
Negli anni abbiamo creduto nell’impegno di promuovere l’inserimento delle persone con disabilità come un’opportunità anche per le aziende; proponendoci come facilitatori al loro interno di una mentalità di inclusione e offrendo il nostro supporto anche oltre i termini previsti dai vari progetti.

Resta Aggiornato
Vuoi essere aggiornato sulle novità e le iniziative più importanti per i giovani a Carmagnola?
Iscriviti al Broadcast Whatsapp per non perderti nemmeno una novità!
