Scambio culturale in Polonia

L’associazione EUROSUD sta cercando partecipanti per uno Scambio culturale in Polonia su mondo del lavoro e le competenze trasversali dal 3 al 13 giugno 2024

Dove: Rakszawa, Polonia, dal 3 al 13 giugno 2024
Titolo del progetto: “Skill Shift”
Chi: partecipanti 18-35 anni
Paesi partner: Belgio, Bulgaria, Grecia, Italia, Polonia, Romania, Slovacchia e Spagna.
Descrizione del progetto: L’associazione EUROSUD propone uno scambio giovanile Erasmus+ in Polonia. Il progetto coinvolgerà 35 partecipanti provenienti da 8 paesi europei: Belgio, Bulgaria, Grecia, Italia, Polonia, Romania, Slovacchia e Spagna.

Il progetto educativo delinea una serie di fattori che contribuiscono al successo professionale di un individuo, noti come “employability“, ovvero l’insieme di competenze, conoscenze, attributi e qualità personali che rendono una persona adatta all’occupazione.

Obiettivi del progetto: Questo progetto educativo mira a fornire le risorse e le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro e progredire nella propria carriera.
Metodologia: Discussioni di gruppo, gruppi di lavoro, conferenze, sessioni plenarie, giochi di simulazione saranno alcuni dei metodi usati per discutere di questi problemi.
Condizioni economiche: Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100%
I trasporti verranno rimborsati a fine progetto su un massimale di 275 euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti.
Quota EUROSUD: 50 euro come quota per la copertura delle spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youthpass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione. Da pagare solo se selezionati.

Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus Plus della Commissione Europea.

Per maggiori info: https://www.scambieuropei.info/scambio-culturale-polonialavoro-competenze-trasversali-giugno-2024/