Progetto di aiuto umanitario in Uganda

L’associazione Scambieuropei, in qualità di organizzazione di invio, sta cercando giovani volontari interessati a svolgere un progetto di volontariato transfrontaliero in Uganda, co-finanziato dal programma ESC, in diversi ambiti. Il progetto ha una durata di 3 o 6 mesi. Tutte le attività devono comunque terminare entro dicembre 2024

Dove: Rosice, distretto di Nebbi, Uganda

Quando: partenza possibile a partire da maggio, ma entro giugno/luglio 2024

Durata: per 3 o 6 mesi variabile

Chi: volontari 18-35 anni con conoscenza della lingua inglese

Titolo del progetto: Artcoop: Youth art cooperation

Descrizione del programma:
Volunteering in humanitarian Aid è un’opportunità di volontariato transfrontaliero per giovani tra i 18 e i 35 anni interessati a svolgere attività di volontariato in paesi terzi extra UE che hanno subito disastri umanitari. Il progetto è un programma di cooperazione che rientra nella più grande iniziativa del Corpo Europeo di Solidarietà.
Il Volunteering in humanitarian Aid può essere individuale o di gruppo, e la durata varia a seconda del progetto.

Descrizione del progetto:
Vuoi contribuire alle attività di un’ONG ugandese nelle zone rurali del distretto di Nebbi? Vuoi contribuire alla gestione di un progetto umanitario? Grazie a questo progetto, avrai la possibilità di svolgere un percorso di volontariato presso EMOTER, nella città di Nebbi, e gestire operazioni umanitarie nell’area del West Nile in Uganda, caratterizzata da alti livelli di povertà.

Per maggiori informazioni clicca QUI