Laboratorio di alfabetizzazione digitale

Al Centro Competenze Carmagnola si effettua il Laboratorio di alfabetizzazione digitale, un ciclo di tre incontri volto a migliorare le proprie competenze digitali, soprattutto per chi ancora non riesce ad avere dimestichezza con i nuovi mezzi elettronici. 

Primo modulo 

“Primi passi su Internet”: uso della posta elettronica e di Google maps per gestire al meglio i propri impegni e spostamenti. 

Secondo modulo 

Presentazione SPID”: il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette l’accesso a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione (servizi INPS, Università, 18app, Agenzia delle Entrate, etc.). Sarà un’opportunità per comprendere la funzionalità dello SPID e saranno dati gli strumenti per poterlo effettuare. 

Terzo modulo

“La ricerca del lavoro”: un appuntamento importante per imparare a candidarsi in maniera autonoma alle offerte disponibili sui portali web.  

Per partecipare è necessario essere in possesso di uno smartphone e di un indirizzo di posta elettronica. Nel caso in cui non si avesse un indirizzo di posta elettronica, il personale del Centro Competenze Carmagnola provvederà a crearlo previo appuntamento. È possibile partecipare a tutti gli appuntamenti o soltanto a un singolo modulo.  

Gli incontri si svolgono presso la sede del Centro Competenze Carmagnola (Viale Garibaldi 29), in orario serale dalle 17 alle 18. È obbligatoria la prenotazione. 

L’organizzazione e le date di svolgimento del laboratorio vengono definite in base alla richiesta dei partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni 

Vi aspettiamo!