ACT YOUR JOB ED II
(in basso a sinistra trovi gli allegati della locandina e dell’avviso)
JOB PLAYER
Avviso pubblico di selezione per l’individuazione di numero 20 giovani con esigenze di incremento dell’occupabilità e in fase di ricerca di lavoro (Job Player) di età compresa tra i 18 e i 35 anni (non compiuti), di cui n. 10 titolari e n. 10 riserve, per l’erogazione di un percorso orientativo (Job Hub) e un percorso di Job shadowing in azienda, finalizzati all’incremento delle competenze per favorire l’inserimento nel mercato del lavoro, nell’ambito del Bando regionale “Act Your Job. Cerchi Lavoro? Fattitrovare! Seconda edizione”
La Regione Piemonte intende promuovere attività che coinvolgano i giovani, tra i 18 e 35 anni, sul tema dell’accrescimento delle competenze, delle capacità e delle prospettive occupazionali dei giovani.
Le attività ricomprese nel progetto presentato dal Comune di Carmagnola sono le seguenti:
l’attivazione di un percorso laboratoriale denominato ai fini del bando “Job Hub” rivolto a n. 10 giovani denominati “Job Player” con esigenze di incremento occupabilità e in fase di ricerca di lavoro, ed erogato da giovani facilitatori denominati “Job Coach” •
l’attivazione di un percorso in azienda denominato job shadowing rivolto a 10 giovani (Job Player) della durata di 40 ore, in un arco temporale massimo di 30 giorni.
Il bando regionale prevede la selezione di giovani in cerca di lavoro (Job Player) in numero minimo di 20 persone individuate tra i giovani del territorio afferente al Centro Per l’Impiego di Moncalieri (Carmagnola, Moncalieri, Nichelino, Vinovo, La Loggia, Candiolo, Trofarello, Carignano, Piobesi T.se, Lombriasco, Pancalieri, Villastellone, Osasio, Castagnole).
Pertanto è aperta la selezione (art. 2) attraverso l’analisi della candidatura di 20 giovani (di cui 10 titolari e 10 riserve), per l’erogazione di un percorso formativo denominato ai fini del bando “Job Hub” e di un percorso di “Job Shadowing” presso aziende selezionate, che sarà rivolto a n. 10 giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni (non compiuti) disoccupati ed in cerca di lavoro.
Requisiti minimi richiesti:
Le candidature dei giovani Job Player dovranno rispondere ai seguenti requisiti dichiarati in fase di candidatura attraverso la compilazione dell’apposito questionario on line.
età tra i 18 e 35 anni non compiuti
trovarsi in condizione di ricerca di lavoro: aver rilasciato la DID – Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro presso il Centro per l’impiego di Moncalieri
Periodo di realizzazione:
Le attività prenderanno avvio dal mese di marzo 2024 e dovranno terminare entro il 30 ottobre 2024.
Premialità:
A ciascun Job playertitolare verrà riconosciuta una premialità di euro 600,00 a titolo di partecipazione a fronte della partecipazione di almeno il 75% delle ore previste dal percorso formativo (Job Hub eJob Shadowing). La premialità è prevista unicamente per i 10 job player titolari.
Ai Job Player partecipanti all’intero percorso, verrà rilasciata una scheda di attestazione delle attività svolte e un Digital Badge al fine di assicurare una documentazione tracciata ed un’evidenza del percorso seguito.
Modalità e tempi di presentazione delle domande:
l/le giovani interessati a candidarsi dovranno compilare il formulario presente al seguente Link https://forms.office.com/e/TQDBFEE3Cp
A partire dal 6 febbraio 2024 ore 9.00 ed entro le ore 23.59 del 22 febbraio 2024
La partecipazione all’incontro di presentazione del progetto che si terrà il giorno:
GIOVEDI’ 1 MARZO alle ore 10.00 c/o
Centro delle Competenze Carmagnola — viale Garibaldi 27/99 Carmagnola è obbligatoria, la mancata partecipazione equivale alla rinuncia al progetto.
Nel corso della presentazione verrà formalizzata la domanda di partecipazione; pertanto, sarà necessario esibire un documento di identità e, nel caso, il permesso di soggiorno.
Per informazioni e/o supporto alla compilazione Centro delle Competenze di Carmagnola Viale Garibaldi 27/29 — 10022 Carmagnola
0119710196 info@centrocompetenzecarmagnola.it